Quickribbon Spalletti: Noi sottotono, il Catania aggressivo

lunedì 22 dicembre 2008

Spalletti: Noi sottotono, il Catania aggressivo

La Roma si ferma al Massimino: Catania - Roma 3-2
"Abbiamo fatto un primo tempo sottotono in cui il Catania ha fatto molto meglio di noi. Sono entrati in campo in maniera molto aggressiva". Così l'allenatore della Roma Luciano Spalletti ha commentato Catania-Roma. Spalletti ha aggiunto anche che "venivamo da otto vittorie, è chiaro che dobbiamo fare meglio di oggi, ma non è tutto da buttare via". Sull'infortunio di Totti, Spalletti ha precisato che "ha avuto un problema muscolare dietro al flessore, ha sentito una puntura forte e quindi si può parlare di lesione muscolare". Dopo il fischio finale, ha aggiunto il ct dei giallorossi, c'è stato "un pò di nervosismo. Qui c'è sempre qualche persona in più, è una cosa normale. Ai miei giocatori rodeva l'aver perso e loro gioivano per aver vinto. Può essere che si siano detti qualche parola di troppo, ma può capitare". Sull'esclusione di Menez dal primo minuto, Spalletti ha spiegato che "la squadra deve avere degli equilibri. Ho deciso di far giocare dall'inizio Totti, Baptista e Vucinic e lui è entrato dopo, tanto le sostituzioni si fanno sempre. Questi sono dettagli. Menez giocherà tante partite e ci potrà dare una mano importante. Sono dettagli".
RASSEGNA STAMPA
La Roma a Catania cade nel solito inferno. Perde, litiga e Totti va fuori per infortunio. Terzo tempo ad alta tensione. Zenga litiga con il preparatore Bertelli, sfiorata la rissa a fine gara nel sottopassaggio. Spintoni tra Mexes e il giapponese Morimoto, mattatore con una doppietta. Spalletti: "Tutte quelle persone in campo non ci devono stare". Il presidente Pulvirenti: "Erano autorizzate". (Corriere della Sera)
Finale con rissa: Mexes dà il via, poi spinte e insulti. Lite tra Zenga e il massaggiatore giallorosso. Perrotta: "In campo c'erano 500 persone, credo che non sia giusto. Qui tutto l'ambiente non mi piace". Pulvirenti: "Non facciamo polemiche, la Roma non voleva perdere e un po' di nervosimo ci può stare. Alla fine non è successo niente di grave". (Gazzetta dello Sport)
Roma, pure la rissa finale. Insulti e botte nel sottopassaggio tra i giocatori e decine di steward. La scintilla tra Mexes e Morimoto, che tardava a uscire. (Corriere dello Sport)
Babbo Natale è romanista. Il regalo dei giallorossi: si svegliano sotto di tre gol. Roma in vacanza. Brutta e addormentata per un'ora abbondante, regala tre reti e tre punti al Catania. I ragazzi di Spalletti si svegliano tardi: inutili i gol di Vucinic e Menez. L'infortunio del capitano, sostituito dopo 32 minuti. Totti, crac e lungo stop. Lesione muscolare alla coscia: fuori almeno un mese.
La rissa: Catania, solito inferno. Ancora Far West al Massimino: caccia all'uomo nel dopo-partita. Agguato nel tunnel, spuntano un paio di forbici. Insulti e minacce ai giallorossi, gli steward aspettano soprattutto Mexes. Addirittura uno di loro (sembra) con un paio di forbici. I precedenti: quell'aggressione all'Albinoleffe. Brighi: "In campo c'era già bagarre dopo 15 secondi". Zenga vs Varriale, atto secondo del duello infinito: "Sono stato provocato". (Il Messaggero)
KaosRoma77: Vi aspettiamo tutti al ritorno. Squadra, quella del Catania, che non merita di giocare in seria A. Forse la Categoria potrebbe essere il luogo adatto per questa città e i loro tifosi.

0 commenti:


Digg Technorati del.icio.us Stumbleupon Reddit Blinklist Furl Spurl Yahoo Simpy