
Peggio di così non poteva andare. Un sorteggio davvero difficile per le italiane in Champions League. Italia contro Inghilterra: Roma - Arsenal, Inter -Manchester United e Juventus -Chelsea. L'urna è stata davvero negativa per le formazioni tricolori che ora dovranno compiere una vera e propria impresa per passare al turno successivo. Le gare d'andata andranno in scena il 24 e il 25 febbraio 2009, mentre quelle di ritorno si giocheranno il 10-11 marzo. Esattamente la Roma (in trasferta) e l'Inter (in casa) giocheranno il 24, mentre la Juventus il 25 a Londra. Al ritorno, ovviamente il contrario, con i bianconeri il 10 (a Torino) e Inter e Roma l'11. L'unico vantaggio per la formazione di Luciano Spalletti è, appunto, quello di giocare il match di ritorno tra le mura amiche dell'Olimpico a differenza delle passate due edizioni quando tutte le gare decisive, sia gli ottavi che i quarti si erano giocati con il primo match nella capitale italiana.
Spalletti: “Va benissimo” L’allenatore giallorosso è entusiasta: “Non è un sorteggio sfortunato, anzi è ottimo. Facciamo vedere il nostro valore, con poche chiacchiere e molta disponibilità al sacrificio”. Conti: “I Gunners hanno un gioco simile al nostro, sarà una bellissima sfida”.
GLI ACCOPPIAMENTI - Questi tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League (andata il 24-25 febbraio, ritorno il 10-11 marzo):
Chelsea (Ing)-Juventus
Villarreal (Spa)-Panathinaikos (Gre)
Sporting Lisbona (Por)-Bayern Monaco (Ger)
Atletico Madrid (Spa)-Porto (Por)
Lione (Fra)-Barcellona (Spa)
Real Madrid (Spa)-Liverpool (Ing)
Arsenal (Ing)-ROMA
Inter -Manchester United (Ing)
0 commenti:
Posta un commento