Quickribbon Spalletti: «Roma perfetta». Ma scoppia la grana Panucci

domenica 25 gennaio 2009

Spalletti: «Roma perfetta». Ma scoppia la grana Panucci

Il difensore rifiuta la panchina e va in tribuna: Pradè: «Lo multerermo»

Una vittoria importante, conquistata con merito, schiacciando il Napoli e un San Paolo stracolmo con grande grinta e carattere. E' la Roma che piace a Spalletti, una squadra che ha ritrovato ritmo e sorriso e il gusto del successo. «Giornata a noi favorevole? Io in matematica non sono mai andato forte», ha detto un sorridente Spalletti. «Però la Roma negli ultimi incontri ha esibito una forza eccezionale. Ricordo con piacere che la partita oggi aveva un tasso di difficoltà enorme visto che il Napoli l'ultima sconfitta in casa l'ha subita contro di noi nella passata stagione».
«CHE CARATTERE!» - «Abbiamo vinto 3-0 con merito, dimostrando un grande carattere. Non prendiamo gol da tre partite e anche questo incide. Diciamo che finalmente la Roma è tornata a giocare sui suoi livelli», ha proseguito il tecnico giallorosso. «La forza esibita nel contesto della partita è stata importante e rilevante. Ora siamo riusciti a direzionare la nostra stagione, la cosa difficile era uscire dalla situazione difficile nella quale ci eravamo cacciati. Ora la squadra ha una maggiore stima e sicurezza di sè e i risultati stanno arrivando».
E ORA? - L'obiettivo della Roma può ora cambiare. Il quarto posto potrebbe starle stretto. L'Inter è lontana ma ora non più irraggiungibile... «Per il momento dobbiamo pensare ad entrare in Champions. Per la rosa che ho a disposizione ho l'obbligo di arrivare almeno quarto». FUORIGIOCO MEXES - Il gol di Mexes in fuorigioco? E' difficile a volte capire la dinamica di un'azione a velocità normale. Non è stato presentato nessun dossier contro gli arbitri. Di questo sono stato informato personalmente dalla società»
PRADE': «PANUCCI HA RIFIUTATO LA PANCHINA» - La polemica monta subito dopo il termine del match in casa Roma. Scoppia la grana Panucci. Il giocatore, infatti, ha rifiutato la panchina andando direttamente in tribuna. «E' vero, prenderemo provvedimenti nei contfronti di Panucci che si è rifiutato di andare in panchina andandosene in tribuna. Ora subirà le conseguenze delle sue azioni», ha detto il ds giallorosso al termine del match. «All'interno dello spogliatoio abbiamo cercato di dare delle regole, ed il gesto di Panucci non ci è piaciuto». Il gesto di Panucci, che è in scadenza di contratto con la Roma e sta trattando il rinnovo, potrebbe ora complicare il suo rapporto con la società giallorossa.
VUCINIC: «VITTORIA FONDAMENTALE» - «La cosa più importante era vincere la patita, molto difficile. Tante squadre da qui sono uscite con risultato negativo». Mirko Vucinic è entusiasta dei tre punti strappati al San Paolo. «Dobbiamo guardare al quarto posto che è vicino ed essere bravi a lavorare come fatto fin’ora. Ora fisicamente sono a posto e questo mi fa molto piacere. Per il gol dico grazie a Gilardino».
MEXES: «GOL IN FUORIGIOCO? PORTO TROPPO DI PIEDE» - «Sul gol ero in fuorigioco di piede? Sì, faccio il quarantasei di piede, quindi ero avanti». Usa l'ironia Philippe Mexes per commentare il suo primo gol viziato da fuorigioco. «Può capitare, mi dispiace per loro, ma quando è così è difficile da vedere». Oggi la Roma però ha ampiamente meritato il successo, come dimostra il largo punteggio finale: «Siamo stati perfetti, ben messi in campo, abbiamo giocato molti palloni. È duro incontrarci quando siamo messi così bene, nessuno ci fa paura quando stiamo così».
DE ROSSI: «SIAMO UNA GRANDE SQUADRA» - Sei punti in due trasferte. La Roma spettacolo è tornata alla grande. «Sì, ma ora dobbiamo mantenere questa continuità», ha detto De Rossi al termine del match. «E' bello aver superato la Lazio. Siamo davanti nonostante siano una grande squadra, che lavora comprando giocatori bravi. Ma questo è normale, abbiamo anche altri obiettivi rispetto a loro. Noi dobbiamo stare davanti a Lazio, Napoli e Genoa perché siamo costruiti per stare davanti a loro».

0 commenti:


Digg Technorati del.icio.us Stumbleupon Reddit Blinklist Furl Spurl Yahoo Simpy