Quickribbon Totti recupera, Vucinic non ce la fa

venerdì 10 aprile 2009

Totti recupera, Vucinic non ce la fa

Per il derby con la Lazio, Luciano Spalletti ritrova il suo capitano mentre Vucinic e Aquilani non sono stati convocati. Nella Lazio, l'unico dubbio per Delio Rossi riguarda il ballottaggio Rocchi-Zarate.
Per la Roma di Luciano Spalletti, il derby con la Lazio è fondamentale non solo per riaffermare l'egemonia capitolina (Baptista aveva firmato l'1-0 nella gara d'andata) ma soprattutto per la rincorsa al quarto posto, utile per l'ingresso ai preliminari di Champions: Fiorentina e Genoa non sono distanti anni luce e l'obiettivo, seppur difficile, resta ancora raggiungibile. La rifinitura di venerdì ha regalato un sorriso al tecnico giallorosso, che potrà contare sul suo uomo simbolo: Francesco Totti è stato inserito nella lista dei convocati e siccome in mattinata ha preso parte regolarmente all'allenamento (svolgendo un lavoro prevalentemente atletico), la sua presenza all'Olimpico fin dal primo minuto non appare più in discussione. Spalletti avrà a disposizione anche Juan, Cassetti, Taddei e Perrotta mentre non sono stati convocati Vucinic e Aquilani: l'attaccante montenegrino e il centrocampista azzurro non si sono allenati e salteranno dunque la sfida di sabto pomeriggio. La Roma ha cominciato l'allenamento con un minuto di silenzio per le vittime del terremoto in Abruzzo con tutti i giocatori in cerchio in mezzo al campo. Anche durante la conferenza stampa di Trigoria, Spalletti ha voluto fermarsi per ricordare i terremotati. "Non so perché non si sia fermato il campionato - ha poi commentato - non conosco i regolamenti e il motivo per cui la B si è fermata e la A no. Però a questo punto penso che, visto che il calcio è aggregazione svago e divertimento, dare la possibilità a queste persone di vivere per un attimo qualcosa di piacevole potrebbe aiutarli".
Sulla sponda opposta, Delio Rossi non avrà gli stessi problemi di formazione del suo collega ma la situazione in casa Lazio è resa particolarmente delicata in virtù degli ultimi, deludenti, risultati: la squadra biancoceleste ha incassato tre sconfitte consecutive che hanno mandato tutte le furie il presidente Lotito. "I tifosi meritano rispetto, i giocatori sono pagati per questo, per onorare la maglia. Voglio vedere la Lazio di un mese fa" - si è augurato il massimo dirigente laziale, ma se i giocatori hanno le maggiori colpe, Delio Rossi non può dormire sonni tranquilli...La formazione anti-Roma è quasi fatta: l'unico dubbio riguarda la presenza o meno dal primo minuto di Tommaso Rocchi: accanto a Pandev, Rossi potrebbe preferirgli l'argentino Zarate.

0 commenti:


Digg Technorati del.icio.us Stumbleupon Reddit Blinklist Furl Spurl Yahoo Simpy