Quickribbon Campionato Paulista - La rinascita del Fenomeno

lunedì 20 aprile 2009

Campionato Paulista - La rinascita del Fenomeno

Sei gol in nove incontri, numeri da capogiro per un calciatore che in molti davano per finito! Ma l'ex fenomeno non finisce mai di stupire e, con un colpo da gran fuoriclasse, trascina il Corinthians alla finale del Campionato Paulista contro il Santos. E chi lo ferma più! Da quando è tornato a "casa" Ronaldo Luís Nazário de Lima sembra rinato. Con un bottino personale di sei reti in nove partite, l'ex fenomeno sta lentamente riconquistando le luci della ribalta tra le file del Corinthians. Non è certamente più quello di una volta, le fulminanti accelerazioni che in un tempo ormai lontano facevano impazzire la Milano nerazzurra lasciano il posto ad una nuova maturità tecnico-tattica che, unita alla classe intramontabile, fanno del brasiliano ancora un numero uno.
Decisivo il gol che ha regalato al Corinthians la finale del campionato paulista contro il San Paolo. Nella semifinale vinta a Morumbi è lui il protagonista indiscusso. Dopo un primo tempo vissuto da comparsa, nei secondi quaranticinque minuti Ronaldo serve prima sui piedi di Jorge Henrique un pallone invitante che si schianta sulla traversa per poi essere tradotto in rete da Douglas (minuto 55), e segna poi in contropiede il gol del definitivo 2-0, che vale la finale contro il Santos.
Timao a un passo dalla vittoria del campionato e pubblico in delirio per l'ex fenomeno che continua la sua ascesa innarrestabile!

0 commenti:


Digg Technorati del.icio.us Stumbleupon Reddit Blinklist Furl Spurl Yahoo Simpy