Quickribbon Argentina: Due morti in scontri tra ultras!

lunedì 29 giugno 2009

Argentina: Due morti in scontri tra ultras!


Gli incidenti si sono verificati tra diverse fazioni dei tifosi dell'Huracan, che si sono affrontati all'esterno dello stadio armati di fucili, pistole e coltelli. Si contano anche due feriti in gravi condizioni.
Non accennano a placarsi gli episodi di violenza legata al mondo del calcio in Argentina. L'ultimo grave episodio è avvenuto ieri: due morti e due feriti gravi negli scontri fra gruppi di diverse fazioni di tifosi dell'Huracan. Gli incidenti sono cominciati nello stadio Parque Patricios alla fine del primo tempo, e sono continuati dopo il match con l'Arsenal all'esterno dell'impianto per arrivare fino all'ingresso di un ospedale della zona. A fronteggiarsi sono stati gruppi di ultrà armati di fucili, pistole e coltelli.
FERITE D'ARMA DA FUOCO - Nel corso degli scontri tra tifosi, un uomo di 32 anni è stato ferito a morte da un colpo che lo ha raggiunto vicino al cuore, secondo quanto hanno riferito fonti mediche. Un altro è morto questa mattina mentre veniva sottoposto ad un'operazione per le ferite riportate al petto, provocate sempre da colpi di arma da fuoco. Per quanto riguarda i feriti, i medici si sono limitati a precisare che una delle due persone in condizioni gravi "presentava ferite da coltellate". Per la cronaca, l'Huracan ha battuto l'Arsenal per 3-0 e, ad una giornata dal termine, è al comando del campionato di Chiusura. Si tratterebbe del secondo titolo nella storia della società.

0 commenti:


Digg Technorati del.icio.us Stumbleupon Reddit Blinklist Furl Spurl Yahoo Simpy