Quickribbon IL VOSTRO CALCIO!! ...ecco i finti supporter!

giovedì 9 settembre 2010

IL VOSTRO CALCIO!! ...ecco i finti supporter!

Lo Stadio Nereo Rocco di Trieste, gioiello costruito nel 1992 e dotato di quasi 30mila posti, ospita da sempre le partite casalinghe della Triestina, compagine che negli ultimi anni ha vissuto alterne vicende tra Serie B e Lega Pro e che quest'anno dopo la retrocessione sul campo, è stata ripescata nella cadetteria solo "grazie" al fallimento dell'Ancona, che ha liberato un posto.
I tifosi alabardati non sembrano entusiasti della nuova compagine e per ovviare alla scarsa presenza di pubblico sulle gradinate "Colaussi" dello Stadio, sono stati posizionati dei teloni con stampate sopra le foto di finti spettatori. L'effetto ottico colora di certo le spoglie tribune dello Stadio ma rivela uno dei grandi problemi del nostro calcio, soprattutto nelle serie minori: sempre meno appassionati si recano a vedere dal vivo le partite, preferendo guardarle da casa. Se poi ci sono pochi spettatori paganti, è ancor più evidente, in uno Stadio grande e attrezzato come quello di Trieste.
Per la cronaca la Triestina ha vinto la gara casalinga contro il Pescara davanti a solo 3810 spettatori in carne e ossa. Peccato invece per il finto pubblico, che non ha applaudito i propri beniamini...

0 commenti:


Digg Technorati del.icio.us Stumbleupon Reddit Blinklist Furl Spurl Yahoo Simpy