CASEY STONER – Voto 10 Il canguro colpisce ancora. Casey cala il poker a Phillip Island non concedendo nemmeno le briciole agli avversari. La lotta per il secondo posto nel mondiale può riservarci ancora delle sorprese, ma se Stoner si fosse svegliato prima, forse anche la corsa al titolo sarebbe stata più entusiasmante.
JORGE LORENZO – Voto 8 Con il titolo bello che cucito in tasca, Lorenzo porta a termine il compitino senza esitazione alcuna, da bravo schiacciasassi quale si è dimostrato lungo la stagione. Il Mondiale per lui non è ancora finito, c’è ancora tempo per dare spettacolo e per riprendere un certo discorso con Valentino Rossi...
VALENTINO ROSSI – Voto 7.5 E’ tra i pochi a farci divertire in questo Gran Premio. Parte ottavo, arriva terzo al termine di una bella battaglia con Hayden. Quando mancano due gare al termine del Mondiale, Vale è in piena corsa per il ruolo di vice-re della Moto Gp.
NICKY HAYDEN – Voto 7 Insieme al Dottore è uno dei pochi a regalare emozioni vere in una gara a senso unico. I due davanti sono imprendibili, Vale e Nicky si lanciano quindi in una battaglia senza sosta e risolta solo all’ultimo giro.
BEN SPIES – Voto 6.5 Bravo anche se all’ultimo molla la presa su Rossi e Hayden. A podio perso non resta che lottare con Simoncelli per il quinto posto. Bravi tutti e due anche se l’americano alla fine piazza la zampata vincente.
MARCO SIMONCELLI – Voto 6.5 Vola in terza posizione e resiste per un po’ di tempo prima di venire letteralmente investito dalla potenza Rossi-Hayden. Podio irraggiungibile e battaglia persa con Spies ma per l’italiano la gara è ottima.


0 commenti:
Posta un commento