Quickribbon A Basilea per l’impresa dei mille

lunedì 1 novembre 2010

A Basilea per l’impresa dei mille

Prossima destinazione, la Svizzera. Sarà una Roma in ottima compagnia quella che dopodomani scenderà in campo col Basilea, nella quarta apparizione europea dell’anno. Fonti ufficiose, infatti, stimano in circa un migliaio i sostenitori giallorossi che riempiranno il settore ospiti del St. Jakob Park.
La vendita dei tagliandi, specialmente negli ultimi giorni (il botteghino ha tirato giù la serranda venerdì all’ora di pranzo), ha regalato cifre quasi inaspettate, numeri che hanno stupito anche dalle parti di Trigoria. Come si può ben immaginare (e vedere) l’annata, fino ad oggi, non è stata prodiga di soddisfazioni sportive e i tifosi, fra tessera del tifoso, spostamenti spesso complicati e il caro viaggi, poche volte hanno risposto in maniera così massiccia. In questo caso, però, come si dice, scopriamo l’acqua calda: gli appassionati romanisti, inequivocabilmente, sono dotati di una marcia in più. La dimostrazione non è data semplicemente da un fattore numerico ma dalle oggettive difficoltà di arrivare sino in Svizzera: prezzi degli alberghi e dei voli, chiusura notturna dell’aeroporto della città e un ambiente che si preannuncia bollente dopo gli scontri avvenuti lo scorso anno in Europa League, quando un pullman di tifosi, per errore, si fermò in prossimità della curva occupata dai gruppi avversari più ortodossi.
FIORENTINA In questa settimana comincerà la prevendita dei biglietti per l’undicesima giornata di campionato, in programma mercoledì 10 novembre, quando la Roma affronterà la Fiorentina alle 20.45 nel secondo turno infrasettimanale dell’anno. Un incontro, così come deciso dal Casms, vietato alla tifoseria viola. Anche in questa circostanza, al botteghino, ci saranno tre fasi ben distinte. La prima, quella riservata ai possessori dell’As Roma Club Privilege non abbonati, partirà alle 15 di mercoledì presso tutti i negozi autorizzati. Successivamente, dalle 15 di giovedì fino alle 14 del giorno dopo, esclusivamente nei Roma Store, esordirà il secondo passaggio, quello studiato per gli abbonati della scorsa stagione sui posti disponibili nello stesso settore della propria tessera. Infine, l’ultimo step, quello libero, alzerà i battenti alle 15 di venerdì e fino alle 18 di mercoledì 10, nei Roma Store e fino alle 20.45, in concomitanza col fischio d’apertura, nelle ricevitorie Lis Lottomatica e al Gran Teatro in via di Tor di Quinto. I prezzi? Interi, partono dai 17 euro delle Curve e arrivano agli 87 della Monte Mario Top. Godranno invece di un piccolo sconto i possessori dell’As Roma Club Privilege. Tariffe ridotte per le donne e per i signori oltre i 65 anni di età, gli under 14 entreranno gratis ma soltanto in Tribuna Tevere (fino ad esaurimento scorte).

0 commenti:


Digg Technorati del.icio.us Stumbleupon Reddit Blinklist Furl Spurl Yahoo Simpy